Recensioni, stelline, ranking… ormai siamo circondati da valutazioni per qualunque cosa, che grazie al web sono a disposizione di tutti.
Ovviamente anche le attività commerciali non possono sfuggire a questi giudizi! Tutto quello che fa (o non fa) un’azienda viene giudicato dall’esterno: clienti attuali e potenziali, ma anche fornitori e istituti di credito.
Il marketing può aiutare molto a costruire una bella immagine aziendale ma ci sono altri fattori che devono essere gestiti per migliorare la popolarità dell’azienda.
Vediamo alcuni aspetti importanti che possono influire sulla company reputation.
Primo impatto: si stima che bastino appena 7 secondi per farsi un’idea di chi ci sta davanti (e ancora meno al telefono), quindi è fondamentale curare il “front office”.
Stabilità: fornire ai propri contatti un domicilio di rappresentanza e un numero di telefono fisso (anziché un cellulare) per dimostrare una presenza stabile sul territorio.
Supporto all’interlocutore: avere una segretaria che risponde in modo professionale alle telefonate e che accompagna il cliente nella soluzione del problema.
Professionalità: organizzare incontri di lavoro presso uffici e sale riunioni a tempo in ambienti dedicati al business, anziché invitare clienti e fornitori a casa o al bar.
Riconoscibilità: costruire un’immagine aziendale coordinata, che sia omogenea e coerente nel tempo.
Comunicazione efficace: curare la comunicazione aziendale in modo professionale (siti web, social network, newsletter, stampati), con gestione costruttiva dei commenti anche negativi.
Il Nostro Blog
Aggiornamenti, notizie, e curiosità dal mondo di Very Office
Questo sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione ne accetti le modalità d'uso.
This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish.
Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza durante la navigazione nel sito Web. Di questi, i cookie classificati come necessari vengono memorizzati nel browser in quanto sono essenziali per il funzionamento delle funzionalità di base del sito web. Utilizziamo anche cookie di terze parti che ci aiutano ad analizzare e capire come utilizzi questo sito web. Questi cookie verranno memorizzati nel tuo browser solo con il tuo consenso. Hai anche la possibilità di disattivare questi cookie. Tuttavia, la disattivazione di alcuni di questi cookie potrebbe influire sulla tua esperienza di navigazione.
I cookie necessari sono assolutamente essenziali per il corretto funzionamento del sito web. Questa categoria include solo i cookie che garantiscono le funzionalità di base e le caratteristiche di sicurezza del sito web. Questi cookie non memorizzano alcuna informazione personale.
Functional cookies help to perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collect feedbacks, and other third-party features.
Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.
Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.
Advertisement cookies are used to provide visitors with relevant ads and marketing campaigns. These cookies track visitors across websites and collect information to provide customized ads.