Nel post di qualche settimana fa abbiamo visto come creare un database partendo dai biglietti da visita. E ora come possiamo utilizzare efficacemente tutti questi contatti?
Per quanto riguarda gli indirizzi email, lo strumento principale è il DEM, ossia Direct Email Marketing. Si tratta in pratica di inviare mail a contatti profilati (ossia divisi per categoria), che conoscono la nostra azienda e quindi sono potenzialmente interessati alle nostre comunicazioni.
Vediamo alcuni consigli per usare al meglio questo strumento.
E’ bene utilizzare le apposite piattaforme di email marketing, perché supportano invii consistenti e soprattutto per verificare il gradimento della mail. Ne esistono molte, sia gratis che a pagamento.
Attenzione a giorno e ora di invio: è preferibile scegliere i giorni centrali della settimana, e l’orario di pausa.
Non inviare solo offerte, ma anche notizie di interesse generale che possono rafforzare la company reputation.
L’oggetto è fondamentale: deve incuriosire e spingere all’apertura.
Alcune piattaforme di email marketing permettono anche di inviare SMS. E’ uno strumento utile in caso di comunicazioni che possono essere ritenute importanti dai propri contatti.
…il nostro viaggio per scoprire i segreti del marketing non finisce qui… stay tuned!!
Il Nostro Blog
Aggiornamenti, notizie, e curiosità dal mondo di Very Office
Questo sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione ne accetti le modalità d'uso.
This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish.
Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza durante la navigazione nel sito Web. Di questi, i cookie classificati come necessari vengono memorizzati nel browser in quanto sono essenziali per il funzionamento delle funzionalità di base del sito web. Utilizziamo anche cookie di terze parti che ci aiutano ad analizzare e capire come utilizzi questo sito web. Questi cookie verranno memorizzati nel tuo browser solo con il tuo consenso. Hai anche la possibilità di disattivare questi cookie. Tuttavia, la disattivazione di alcuni di questi cookie potrebbe influire sulla tua esperienza di navigazione.
I cookie necessari sono assolutamente essenziali per il corretto funzionamento del sito web. Questa categoria include solo i cookie che garantiscono le funzionalità di base e le caratteristiche di sicurezza del sito web. Questi cookie non memorizzano alcuna informazione personale.
Functional cookies help to perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collect feedbacks, and other third-party features.
Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.
Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.
Advertisement cookies are used to provide visitors with relevant ads and marketing campaigns. These cookies track visitors across websites and collect information to provide customized ads.