Sempre più spesso le aziende si trovano a valutare la possibilità di allargare i confini geografici e entrare in nuovi mercati. I motivi possono essere diversi: ad esempio la saturazione dell’attuale area di attività, o la percezione di nuove opportunità di business in una zona recentemente riqualificata.
Vediamo allora quali sono i principali step da seguire quando si deve prendere questa decisione.
VALUTAZIONI
Innanzitutto è di cruciale importanza fare un’approfondita ricerca di fattibilità e di convenienza. Quali sono i competitor nella zona che mi interessa? Che fetta di mercato hanno? La mia offerta sarà idonea alla domanda presente?
Dopo aver fatto un quadro attento della situazione, si può formulare una vera e propria strategia che preveda anche un test direttamente sul territorio.
TESTARE…
Come si può entrare su un territorio con spazi di rappresentanza ma senza impegnarsi con una struttura fissa?
Il modo migliore per fare questa “prova” è utilizzare uno spazio di lavoro temporaneo all’interno di un business center, che offre uffici e sale subito operativi comprensivi di arredamento, connessioni e segreteria per il tempo che serve per svolgere il proprio lavoro.
In questo modo l’imprenditore può avere una presenza sul territorio flessibile e concreta allo stesso tempo. Le soluzioni temporanee offerte dai centri uffici accompagnano l’imprenditore nell’andamento degli affari sul territorio, così da poter cambiare al bisogno gli obiettivi e l’operatività dell’azienda.
…E RESTARE
Test superato? Bene, allora l’azienda potrà insediarsi in pianta stabile nella nuova città. Anche in questo caso il business center è una scelta vincente: ecco un breve elenco dei vantaggi nel noleggiare un ufficio arredato presso un centro qualificato.
Spazio esclusivo e personalizzabile
Tutte le utenze comprese nella tariffa
Accesso ai locali 7 giorni su 7
Servizio di reception per accoglienza clienti, ricezione corrispondenza e assistenza segretariale
Certificazione per la sicurezza sugli ambienti di lavoro
Possibilità di aggiungere altri servizi: domiciliazioni, risposta telefonica, sale riunioni, uffici ad ore.
Il Nostro Blog
Aggiornamenti, notizie, e curiosità dal mondo di Very Office
Questo sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione ne accetti le modalità d'uso.
This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish.
Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza durante la navigazione nel sito Web. Di questi, i cookie classificati come necessari vengono memorizzati nel browser in quanto sono essenziali per il funzionamento delle funzionalità di base del sito web. Utilizziamo anche cookie di terze parti che ci aiutano ad analizzare e capire come utilizzi questo sito web. Questi cookie verranno memorizzati nel tuo browser solo con il tuo consenso. Hai anche la possibilità di disattivare questi cookie. Tuttavia, la disattivazione di alcuni di questi cookie potrebbe influire sulla tua esperienza di navigazione.
I cookie necessari sono assolutamente essenziali per il corretto funzionamento del sito web. Questa categoria include solo i cookie che garantiscono le funzionalità di base e le caratteristiche di sicurezza del sito web. Questi cookie non memorizzano alcuna informazione personale.
Functional cookies help to perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collect feedbacks, and other third-party features.
Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.
Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.
Advertisement cookies are used to provide visitors with relevant ads and marketing campaigns. These cookies track visitors across websites and collect information to provide customized ads.